Instagram PC

Forse è una di quelle cose che non sai, ma che magari avresti sempre voluto fare, poter pubblicare immagini appena editate o selezionate direttamente sull’account Instagram dal computer senza passare dallo smartphone.
Il procedimento è molto semplice nelle prossime righe ti spiego come fare non avrai bisogno di software o plugin particolari, ma solo del browser di Google, Chrome.

Occorrente

Un PC con Windows, Linux o un Mac non fa differenza, l’importante è che tu abbia istallato Google Chrome, questo è tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Download Chrome

Se ancora non l’hai istallato nel tuo computer, la primissima cosa che dovrai fare è scaricare e installare Google Chrome.
Lo trovi a questo indirizzo:
https://www.google.com/intl/it/chrome/

Navigazione in incognito

Apriamo Chrome quindi attiviamo la navigazione in incognito cliccando in alto a destra sui tre puntini e premendo su “Nuova finestra di navigazione in incognito”.

Instagram dal computer - Navigazione in incognito

Strumenti per sviluppatori

Nella nuova finestra che si è appena aperta premiamo di nuovo sui tre punti e dal menù dobbiamo scegliere “Altri strumenti” e cliccare su “Strumenti per sviluppatori”.

Strumenti per sviluppatori

In alternativa un metodo più veloce è cliccare con il pulsante destro del mouse nella pagina e dal menù che si apre premere su “Ispeziona”.

Ispeziona

Adesso abbiamo una versione responsive del sito internet che apriremo.

Scegliere il tipo di dispositivo

Abbiamo il browser che sta emulando una finestra delle dimensioni che noi vogliamo non ci resta che scegliere il dispositivo con cui vogliamo pubblicare le nostre foto.

Di default imposterà automaticamente delle misure per il nostro browser, ma noi possiamo scegliere il dispositivo che più ci piace tra quelli proposti nel menù a tendina che compare premendo su “Responsive”.

Possiamo scegliere tra quelli presenti oppure premendo su “Edit…” modificare l’elenco aggiungendo o rimuovendo i dispositivi tra quelli proposti o addirittura crearne uno nuovo in base alle nostre esigenze.

Scelta del dispositivo

Pubblicare una foto

Benissimo stiamo emulando il browser del nostro dispositivo preferito, adesso non ci rimane altro che pubblicare la nostra foto.

Per prima cosa digitiamo nella barra degli indirizzi http://www.instagram.com e una volta caricata la pagina inseriamo le nostre credenziali e accediamo.

Ci ritroveremo davanti la versione web di Instagram proprio come se l’aprissimo dal nostro smartphone.

Instagram dal computer - Profilo Instagram - Alezan.it

Da qui possiamo accedere a tutte le funzioni del nostro account, vedere il feed, le storie o aggiungere una nuova foto.

Per aggiungere la nostra foto non dobbiamo fare altro che cliccare sul pulsante con il + in basso al centro.

Aggiungere foto

Scegliamo l’immagine che preferiamo, inserire la descrizione, gli eventuali tag, il luogo e le persone proprio come se fossimo sul nostro smartphone e pubblicarla.

Adesso sai come pubblicare le foto Instagram dal computer, se l’articolo ti è stato utile seguici sui nostri canali social.

Se sei interessato a scaricare immagini gratuite da inserire nella tua galleria ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo.