Easter Egg Google ricerca

Che cosa sono gli Easter egg Google?

Gli Ester Egg non sono altro che delle funzioni nascoste a volte non troppo velatamente che è possibile scoprire all’interno delle pagine di Google.

Di seguito una raccolta dei più belli Easter Egg accessibili dal motore di ricerca di Google.

Per provarli subito non resta che accedere alla pagina di ricerca di Google e iniziare a scrivere nel campo di ricerca.

More fish please

Easter Egg Google More fish please

Scriviamo “more fish please” e premiamo il tasto “Mi sento fortunato”.

Il risultato sarà un acquario nel quale possiamo far piovere pesci premendo su “Search” oppure dobloni, forzieri e bottiglie premendo su “I’m Feeling Lucy”.

Google gravity

Easter Egg Google gravity

Come fatto sopra nel campo di ricerca scriviamo “Google gravity” e premiamo “Mi sento fortunato”, a questo punto ammiriamo gli effetti della gravità sulla pagina di ricerca di Google.

Il mago di Oz

Easter Egg Google Il mago di Oz a colori
Easter Egg google Il mago di Oz in bianco e nero

Nel campo di ricerca questa volta scriviamo “Il mago di Oz”, una volta fatto vedremo sulla destra la scheda del film.

Cliccando sulle scarpette la pagina ci mostrerà l’effetto del ciclone e la musica proprio come nel film.

La nuova pagina appena caricata sarà identica all’altra, ma questa volta in bianco e nero e con il ciclone al posto delle scarpette.

Premendo nuovamente sul ciclone tutto ritorna alla normalità.

Snake

Easter Egg Google Snake

Sicuramente in molti ricordano un fantastico gioco presente in moltissimi telefoni sopratutto i Nokia, sto parlando del mitico Snake.

Nel capo di ricerca scriviamo “snake”, nella pagina appena caricata ci comparirà insieme a tutte le ricerche anche un riquadro dove ciccando sul pulsante “Gioca” partirà subito una nuova partita al gioco, per muovere il nostro serpente possiamo utilizzare i tasti freccia.

Pacman

Easter Egg Google Bandai Namco Pacman

Un grande classico della Bandai Namco che non ha bisogno di essere spiegato, chi non conosce PAC-MAN? Per poter vedere e giocare questo Easter Egg basta cercare “pac man” e nella schermata che ci compare premere sul pulsante gioca.

Solitario

Easter Egg Google Solitario

Un altro gioco classico da pc è Solitario, scriviamo nel capo di ricerca “Solitario” e poi premiamo gioca.

Tris

Easter Egg Google Tris

Chissà quante volte hai giocato a Tris con carta e penna, questo Easter Egg di Google ci offre la possibilità di giocarci sul nostro computer, ricerchiamo “Tris” e poi premiamo su “NUOVA PARTITA”.

Testa o croce

Easter Egg Google Testa o croce

Abbiamo la necessità di lanciare una moneta per fare a testa o croce, ma al momento ne siamo sprovvisti, nessun problema grazie a questo Easter Egg, basta scrivere “testa o croce” e ricercare, partirà subito un lancio della moneta, se il risultato non ci piace o necessitiamo di un altro lancio basta cliccare su “LANCIA DI NUOVO”.

Breakout

Easter Egg Google Atari Breakout

È possibile giocare con un altro grande classico, Atari Breakout, questa volta per poterlo visualizzare e giocare dobbiamo ricercare “breakout”, premere “Mi sento fortunato” e per magia le immagini della ricerca diventeranno i nostri mattoncini, a noi non resta che muovere la barra tramite il mouse per colpire la palla e distruggere i mattoncini.

Advertisement